Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
People Mikul full

Mikul è un soldato della Guardia cittadina di Vizima, che vigila sul ponte al Cancello dei Mercanti, nei pressi del villaggio delle Campagne di Vizima. E' un uomo poco istruito e piuttosto stupido, anche se si è guadagnato il rispetto degli abitanti del villaggio per l'autorità che ricopre, per cui è considerato una delle massime autorità della zona.

Per ottenere le infomazioni su Salamandra, il Reverendo consiglia a Geralt di guadagnarsi prima la fiducia di Mikul. E solo dopo aver ottenuto gli uspici del Reverendo, Mikul sarà pronto ad ascoltarlo e gli affiderà la missione Ricordi sepolti.

Mikul è anche un giocatore di dadi.

Più tardi, Mikul si trasferirà al Cancello del Mulino.

Durante la missione Ricordi sepolti, Geralt trova nella cripta nei pressi del villaggio il corpo di una ragazza, che sembra sia morta avvelenata. La fiala che si trova al suo fianco è un importante indizio, anche se non può essere raccolta nell'Inventario o usata in nessun modo. Più tardi, chiedendo ad Abigail della faccenda, Geralt scopre che si tratta di Ilsa, una fanciulla del villaggio che si è avvelenata con un veleno comprato proprio dalla strega. Ilsa si è suicidata dopo aver subito violenza da parte di Mikul, che si era invaghito di lei.

Anche se questo fatto non coinvolge direttamente la missione Mostri e uomini per eliminare la Bestia, è un elemento fondamentale per prendere la decisione finale di questo Capitolo riguardo al destino di Abigail e dei membri del villaggio.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Missioni associate[]

Advertisement