Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki

La guida per viaggiatori solitari di An Skellig può essere acquistata dai seguenti mercanti:

Dal diario[]

An Skellig è un vero paradiso per il viaggiatore esausto, che qui può trovare riposo dal caos e dalla frenesia della vita cittadina. Coloro che ambiscono a pace, quiete e paesaggi da sogno, di quelli che lasciano senza fiato e ritemprano lo spirito, su quest'isola troveranno pane per i loro denti. Qui potranno camminare lungo le pittoresche spiagge, che superano in bellezza persino le sopravvalutate coste del Kovir.

Ma il vero gioiello di An Skellig è il suo porto, celebre per gli abili artigiani che vi lavorano e che sono considerati i migliori delle isole. I costruttori navali di An Skellig si tramandano i segreti del mestiere di generazione in generazione da secoli, al punto che senza esagerare la loro tecnica merita il titolo di arte. Naturalmente questo comporta che il tempo necessario per costruire una nave qui sia all'incirca il doppio di quello impiegato in cantieri meno prestigiosi.

Infine merita certamente una menzione la squisita e sorprendentemente sofisticata cucina di An Skellig, la cui specialità è lo storione arrosto in crosta di sale, servito con contorno di carotine e un ciuffo di menta. Purtroppo questa delizia, che un tempo si poteva gustare in qualsiasi taverna o chiosco lungo la spiaggia, è ormai una rarità: la pesca intensiva ha infatti drasticamente ridotto la presenza degli storioni in queste acque.

Note[]

  • Questo oggetto pesa 0.01 nel mercato e 0.06 nell'inventario di Geralt.

Vedi anche[]

Advertisement