Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Disambig-icon.png Questo articolo riguarda {{{Questo articolo riguarda}}}. Per {{{Per}}}, vedi {{{vedi}}}.

Diario di bordo del Cervo Volante[]


Found in the remains of the ship's captain on the beach near the wreck of the Cervo Volante.

Missioni associate[]

  • Caccia al tesoro: equipaggiamento della Scuola del Gatto

Dal diario[]

Lasciata Novigrad in direzione sud, verso Bremevoord. Mare calmo.

Arrivati a Bremevoord. Porto pieno: quattro golette, sei galeoni, una caracca e una decina di navi da guerra. Strano: metà di queste trasportano corsari al servizio dell'imperatore. Perché Nilfgaard vuole una flotta di pirati? E perché sono all'ancora a Bremevoord?

Finito di caricare. Tutti i passeggeri sono imbarcati. Salpiamo da Bremevoord diretti a Novigrad.

Bizzarro: un mago mi ha pagato bene per dividere la cabina con il witcher. Del resto, gli scherzi di natura si attraggono.

Quel witcher è una benedizione: non parlo solo della protezione dei mostri, ma persino gli ufficiali sono più civili quando c'è Kiyan in giro. E non sono fastidiosamente scrupolosi come al solito. Forse le leggende che si raccontano sui witcher hanno ridimensionato il loro zelo.

La pressione sta crollando e il vento ha cambiato direzione. Mi farebbe comodo quel mago adesso, ma a quanto pare sia lui sia il witcher sono svaniti nel nulla. Codardi.

Il nostromo dice di avere sentito un gran fracasso nella cabina del witcher stamattina, e da sotto la porta si vedevano dei lampi. Poi più niente. Bisogna indagare.

La cabina è vuota. Ora però non posso ispezionare la nave: devo pensare alle vele. Non possiamo entrare in porto, perciò dobbiamo restare al largo e pregare che gli dèi ci proteggano.

Diario di bordo della Amuanda[]


This Diario di bordo is found along with a sealed letter.

Missioni associate[]

  • Da una terra lontana...

Dal diario[]

Diario del capitano della Amuanda

Giorno 69, Elinud

Inizio a detestare la guida e l'intera famiglia reale che sta scortando. Non dovevo accettare di prenderli a bordo: da quando siamo salpati da Val, non abbiamo avuto altro che guai e temo che non sia ancora finita. L'assurdo comportamento di questi reali stranieri non aiuta: la ciurma li chiama "i barbari" e gira voce che la spedizione sia maledetta. La guida dice di essere stata assunta per portarli a Beauclair. Magari i loro bizzarri costumi saranno adatti alla corte di Anna Henrietta, ma prima dovremo raggiungere il Continente sani e salvi. E dato che abbiamo perso di vista la nave di scorta, dubito che ci riusciremo.

Giorno 73, Elinud

Sapevo che saremmo finiti nei guai quando la guida ci ha detto che la famiglia reale era in fuga dopo che un colpo di stato li aveva rovesciati dal trono della loro isola. La donna parla al figlio in una lingua strana e le sue parole, anche se non le comprendo esattamente, suonano piene d'odio e di disprezzo per l'usurpatore. Scruta sempre l'orizzonte, di certo temendo di avere alle calcagna dei sicari.

Giorno 78, Elinud

I miei timori hanno trovato conferma: questi passeggeri ci hanno condannati a morte. La nave sta per affondare. Possano gli dèi vegliare su di noi.
Advertisement