Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

A caccia di streghe è una missione principale in The Witcher 3: Wild Hunt. Questa è la prima missione della seconda trama principale a Velen per scoprire dove si trova Ciri, mentre l'altra trama è quella della serie di missioni di Affari di Famiglia. Questa missione può essere completata prima di iniziare quest'ultima.

Obiettivi[]

  • Cerca la strega da solo o chiedi informazioni agli abitanti di Mezzobosco.
  • Ascolta di nascosto le donne che spettegolano.
  • Mantieniti a distanza dalle donne che spettegolano per non farti scoprire mentre le ascolti.
  • Trova lo stagno vicino al villaggio.
  • Cerca la roccia ovale.
  • Cerca il carro abbandonato.
  • Cerca la capanna della strega.
  • Parla con la strega nella sua capanna.
  • Usa i sensi da witcher per ispezionare la capanna.

Procedimento[]

Geralt può scoprire dove si trova la strega ascoltando gli abitanti di Mezzobosco o andando direttamente alla casa di ella. Ci sono specifici abitanti con cui Geralt può parlare, e questo è meglio farlo durante il giorno poiché la maggior parte delle persone dorme e non risponde alle domande di notte. Ci sono tre modi per trovare la posizione della strega:

  • Un gruppo di contadine vicino al pozzo del villaggio spettegola fuori da una casa davanti ad un piccolo falò. Geralt può origliare la loro conversazione, ma se si avvicina troppo si zittiscono finché lui non si allontana.
  • Un vecchio che fuma la pipa vicino all'ingresso all'ingresso occidentale del villaggio offrirà rapidamente la posizione della strega.
  • Una contadina che di solito si trova fuori dalla sua capanna a spazzare vicino al villaggio parla di una strega. Se le viene chiesto dove si trovi, dirà a Geralt di parlare con suo marito che è andato di recente a visitare la strega per curare un grave infortunio sulla schiena. Avvicinati al marito vicino al retro della casa. Non rinuncerà facilmente alle informazioni, quindi Geralt sarà costretto a darli 50 Corone e usare Axii (garantisce 35 XP) per farlo parlare. L'uomo descriverà il percorso da seguire e dirà che ha sentito parlare di alcuni cacciatori di streghe, per poi implorare Geralt di non fare del male alla strega che gli è stata tanto d'aiuto. Se Geralt interrompe la conversazione senza che lui gli abbia dato le informazioni, l'uomo lascerà il villaggio dopo pochi istanti. Il giocatore potrà seguirlo e salvarlo da un gruppo di cinque nekker. Dopodiché, l'uomo gli darà le indicazioni per gratitudine.

Cercando la capanna[]

Mappa della capanna.

Cerca a nord del villaggio lo stagno e la strada che lo costeggia. Dopo aver raggiunto la punta nord-occidentale dello stagno, dovrebbe essere visibile una grande roccia, alta, appena un po' più a nord-ovest. Questo masso segna l'inizio di un sentiero sulla strada principale a destra che Geralt dovrebbe seguire fino ad un carro abbandonato, dove di solito si aggirano cinque nekker. La capanna della strega è dritta lungo il sentiero.

Parla con la strega nella capanna[]

Mentre Geralt si avvicina alla capanna, vedrà un gruppo di persone del villaggio che le chiedono aiuto. Dopo averli aiutati, dirà alle persone di andarsene poiché ha finito di aiutare le persone per la giornata. Geralt potrà andare avanti ed entrare direttamente nella capanna. La capanna sembrerà essere vuota. Il witcher potrà cercare alcuni oggetti nel posto per capire dove sia finita:

  • Unguento semplice
  • Candele normali
  • Collezione di libri
  • Sfera dall'aspetto prezioso
  • Vestiti da strega
  • Pentagramma di gesso
  • Teschio con simboli inscritti
La caverna sotterranea.

Raggiungendo il teschio, quest'ultimo si illuminerà di potere e si aprirà un portale verso una dimensione sconosciuta. Quindi è lì che la strega di è recata. Geralt entrerà nel portale e si ritroverà in una caverna sotterranea piena di erba, arbusti, alberi e molti conigli. Il giocatore si deve avvicinare alla struttura collocata al centro della caverna e Keira Metz, la strega, chiamerà Geralt per salire le scale e andare da lei. Keira si starà facendo il bagno e chiederà al witcher di girarsi ed aspettare giusto il tempo in cui, con la magia, la strega possa vestirsi.

Parla di Ciri a Keira[]

Keira Metz witcher 3 a caccia di streghe

Keira nella vasca da bagno.

Geralt potrà, allora, parlare con Keira per conoscere i suoi rapporti con Velen e con le altre maghe della loggia. Keira dirà al witcher che un elfo mago mascherato le aveva chiesto informazioni riguardo a Ciri e che se lei l'avesse un giorno incontrata, di portarla da lui. Keira si offre di far incontrare a Geralt questo mago che si nasconde in alcune rovine elfiche nel deserto sud-occidentale appena a nord-ovest delle Stradine. Il giocatore può scegliere di andare subito da lei oppure accettare di incontrarla lì. Indipendentemente dalla scelta, la missione terminerà.

Voce del Diario The Witcher 3[]

Gli appunti lasciati da Hendrik, l'agente nilfgaardiano, sostenevano che Ciri avesse litigato con una strega e che la cuoci-tritone in questione vivesse nei pressi del villaggio di Mezzobosco. Geralt non sapeva esattamente dove, quindi fu costretto a mettere da parte l'orgoglio e chiedere alla gente del luogo.

Se Geralt chiede informazioni agli abitanti di Mezzobosco riguardo alla strega:

Gli abitanti di Mezzobosco non erano particolarmente loquaci, ma alla fine Geralt riuscì a ottenere abbastanza informazioni da trovare la capanna della strega.
Purtroppo, Keira Metz non aveva mai incontrato Ciri, e la strega menzionata negli appunti di Hendrik non si trovava da nessuna parte. Tuttavia, gli sforzi di Geralt non furono del tutto vani... Recentemente, la maga aveva ricevuto un ospite inatteso: un mago elfico mascherato. Come Geralt, anche questo misterioso visitatore era interessato a Ciri. Keira sapeva dove cercare il mago e partì insieme al witcher verso il suo nascondiglio.
Advertisement